Pecorino Riserva

Mezza Forma Sottovuoto. Latte di pecora pastorizzato.
Stagionato fino a 12 mesi ed oltre. Circa Kg 1.

Il Pecorino Riserva è un formaggio che si presta molto bene per la degustazione di vini strutturati ed importanti. La lavorazione artigianale consente di ottenere un prodotto dagli aromi molto intensi e dal sapore deciso. Vicino al termine del periodo di stagionatura, viene unto con i fondi dell’olio d’oliva per proteggerne la crosta ed esaltarne i caratteristici profumi di sottobosco che ne fanno veramente un prodotto unico.

Per apprezzarne la lunga e lenta maturazione, si puo’ degustare da solo oppure accompagnato con qualche goccia di miele al tartufo per ottenere una combinazione che sfiderà le vostre papille gustative. Abbinato con un bicchiere di Dioneo, iMeli o di Insolito la vostra bocca sarà travolta da un’esplosione di sapori che non dimenticherete molto facilmente.

Se la confezione rimane integra sottovuoto, puo’ durare fino a 6/7 mesi in frigo alla temperatura di 4° / 7° C. (39°/44° Fahrenheit). Una volta aperto, se ne consiglia il consumo entro 4/5 settimane, conservandolo avvolto nella pellicola trasparente.

35,00

In magazzino

Peso 1.2 kg
PAESE D'ORIGINE

Italia

Regione

Toscana

Marchio

i-Tuscany

Latte

Pecora

Stagionatura

< 12 mesi