Pecorino Stagionato

Mezza Forma Sottovuoto. Latte di pecora pastorizzato.
Stagionato fino a 6 mesi ed oltre. Circa Kg 1.

Il Pecorino Stagionato è un formaggio che si presta molto bene per la degustazione di vini strutturati ed importanti. La lavorazione artigianale consente di ottenere un prodotto dagli aromi intensi e dal sapore deciso che caratterizzano l’autentico Pecorino Stagionato. Vicino al termine del periodo di stagionatura, viene unto con i fondi dell’olio d’oliva per proteggerne la crosta ed esaltarne la dolcezza e delicatezza dell’impasto.

Per apprezzare la lunga e lenta maturazione di questo Pecorino Stagionato, lo si puo’ degustare da solo, meglio se accompagnato da confetture di fichi o mirtilli o peperoni rossi.  L’abbinamento che vi proponiamo è con il nostro Purezza: un Sangiovese invecchiato che sarà in grado di esaltarne tutte le sue migliori note gustative.

Se la confezione rimane integra sottovuoto, puo’ durare fino a 6/7 mesi in frigo alla temperatura di 4° / 7° C. (39°/44° Fahrenheit). Una volta aperto, se ne consiglia il consumo entro 4/5 settimane, conservandolo avvolto nella pellicola trasparente.

31,00

In Stock

Peso 1.1 kg
PAESE D'ORIGINE

Italia

Regione

Toscana

Marchio

i-Tuscany

Latte

Pecora

Stagionatura

< 6 mesi